L’edizione 2021 di VISIONE SICUREZZA si è tenuta il 12 ottobre dello scorso anno nelle strutture dell’Autodromo Nazionale di Monza: box corsa, terrazze, pista di Formula 1, spazi espositivi e convegnistici. La manifestazione, che ha contato 326 partecipanti, ha visto tra l’altro la partecipazione del Viceministro a Infrastrutture e Mobilità Sostenibili del Governo Draghi, On. Alessandro Morelli, dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Monza Federico Arena, e dei direttori tecnici di primarie società autostradali. Hanno patrocinato l’evento Comune di Monza, Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e PIARC Italia.
Agli ingegneri che hanno partecipato all’edizione 2021 sono stati riconosciuti dal CNI n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP): 3 CFP prima sessione + 3 CFP seconda sessione, secondo il libro presenze. Come previsto dai regolamenti in vigore, i crediti formativi sono stati riconosciuti a tutti gli ingegneri appartenenti a ogni ordine in Italia.
Nel corso di VISIONE SICUREZZA 2021 rappresentanti di enti gestori, studi di progettazione e realtà industriali e di ricerca hanno presentato una serie di iniziative e soluzioni finalizzate all’aumento degli standard di sicurezza stradale e alla riduzione degli impatti ambientali, attraverso l’innovazione tecnologica. Per conoscere tutti i dettagli del caso, è sufficiente scaricare le presentazioni. Il loro filo conduttore: gettare buone, anzi ottime basi per costruire la mobilità del futuro.
con il Patrocinio del
VISONE SICUREZZA 2021 ha compensato le emissioni CO₂ generate supportando attivamente il progetto Lacandón – Forest for Life Guatemala • REDD+ Protecting endangered ecosystems and enriching biodiversity promosso da South Pole, società internazionale di consulenza per la sostenibilità.
Ti sei perso o vuoi rivivere l’edizione 2021? I video di tutti gli interventi sono sul nostro canale YouTube!