#VISIONESICUREZZA2021 UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA STRADALE
UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA STRADALE
#VISIONESICUREZZA2021 UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA STRADALE
UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA STRADALE

PISTA ILLUMINATA

di innovazione e sostenibilità

L'EDIZIONE 2021

L’edizione 2021 di VISIONE SICUREZZA si è tenuta il 12 ottobre dello scorso anno nelle strutture dell’Autodromo Nazionale di Monza: box corsa, terrazze, pista di Formula 1, spazi espositivi e convegnistici. La manifestazione, che ha contato 326 partecipanti, ha visto tra l’altro la partecipazione del Viceministro a Infrastrutture e Mobilità Sostenibili del Governo Draghi, On. Alessandro Morelli, dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Monza Federico Arena, e dei direttori tecnici di primarie società autostradaliHanno patrocinato l’evento Comune di Monza, Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) PIARC Italia.

Agli ingegneri che hanno partecipato all’edizione 2021 sono stati riconosciuti dal CNI n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP): 3 CFP prima sessione + 3 CFP seconda sessione, secondo il libro presenze. Come previsto dai regolamenti in vigore, i crediti formativi sono stati riconosciuti a tutti gli ingegneri appartenenti a ogni ordine in Italia.

I PAPER PRESENTATI

Nel corso di VISIONE SICUREZZA 2021 rappresentanti di enti gestori, studi di progettazione e realtà industriali e di ricerca hanno presentato una serie di iniziative e soluzioni finalizzate all’aumento degli standard di sicurezza stradale e alla riduzione degli impatti ambientali, attraverso l’innovazione tecnologica. Per conoscere tutti i dettagli del caso, è sufficiente scaricare le presentazioni. Il loro filo conduttore: gettare buone, anzi ottime basi per costruire la mobilità del futuro.

con il Patrocinio del

GLI organizzatori

IN COLLABORAZIONE CON

SI RINGRAZIANO

Media Partner 2021

EVENTO SOSTENIBILE CO₂ FREE

VISONE SICUREZZA 2021 ha compensato le emissioni CO₂ generate supportando attivamente il progetto Lacandón – Forest for Life Guatemala • REDD+ Protecting endangered ecosystems and enriching biodiversity promosso da South Pole, società internazionale di consulenza per la sostenibilità.

Photo Gallery
2021