#VISIONESICUREZZA2022 UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA ROAD&RAIL
UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA ROAD&RAIL
#VISIONESICUREZZA2022 UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA ROAD&RAIL
UNA NUOVA VISIONE
PER LA SICUREZZA ROAD&RAIL

500 volte grazie

a tutta la Community
delle Infrastrutture

un'edizione di successo

Altissimo gradimento per l’edizione 2022 di VISIONE SICUREZZA, che si è tenuta all’Autodromo Nazionale di Monza il 12 Ottobre 2022, con tante novità, a partire dall’allargamento tematico: non solo strade, ma anche ferrovie. Organizzatore è Vision Srl, newco costituita da VITA International e AstepON, in collaborazione con ANCEFERR (imprese ferroviarie) e Puresport. Da sottolineare gli importanti patrocini di cui si è onorata questa edizione: dal MIMS Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ad ANSFISA, da PIARC Italia al CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Tra le novità della manifestazione, oltre agli approfondimenti di taglio ferroviario (tra i relatori anche gli specialisti di RFI Rete Ferroviaria Italiana), abbiamo registrato la partecipazione di ospiti internazionali, da Austria, Germania, Belgio, Dubai, Israele e via dicendo, nonché l’allestimento da parte delle Aziende Sponsor di 16 apprezzatissimi laboratori dedicati a tecnologie e materiali al servizio delle infrastrutture. Ciliegina sulla torta: a VISIONE SICUREZZA 2022 è stato anche presentato il Numero Zero Cartaceo di VISION JOURNAL, nuovo magazine incentrato sul concetto di “safety throught innovation già disponibile in versione digital dal maggio scorso.

Visione sicurezza 2022

ALTA FORMAZIONE

La partecipazione a VISIONE SICUREZZA 2022 ha garantito agli ingegneri iscritti agli Ordini il rilascio di N. 3 Crediti Formativi Professionali per ciascuna sessione di Conference, mattutina e pomeridiana (totale 6 CFP), erogati dal CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri

tutti i protagonisti

PATROCINI

organizzatore

IN COLLABORAZIONE CON

SI RINGRAZIANO

Media Partner 2022

EVENTO SOSTENIBILE CO₂ FREE

 VISONE SICUREZZA ha compensa le emissioni CO₂ generate supportando attivamente iniziative di sviluppo sostenibile. L’edizione 2022, in particolare, ha supportato il progetto Kariba Forest Protection in Zimbabwe (REDD+ Saving forests, protecting wildlife and changing lives) promosso da South Pole, società internazionale di consulenza per la sostenibilità.

SCARICA IL CERTIFICATO

nuovo magazine infrastrutture

Sicurezza stradale (attiva e passiva), sicurezza delle infrastrutture (stradali e ferroviarie), sicurezza nei cantieri: tre grandi obiettivi – raggiungibili unendo le forze dell’innovazionedella sostenibilità ambientale e dello “human factor“. Un aiuto alla costruzione di questo circolo virtuoso può essere offerto dalla divulgazione tecnica di qualità: quella che dà senso al progetto VISION JOURNAL, il diario digitale della community di VISIONE SICUREZZA in rete dal maggio 2022.

Photo Gallery
2022